Passa ai contenuti principali

Craft party e workshop di RILEGATURA GIAPPONESE



Paola (PaulinePaulette) ci insegnerà come rilegare un quaderno in stile giapponese, ecco le informazioni che riguardano l'evento:

QUANDO: Sabato 17 novembre, ore 15.30 INGRESSO LIBERO

LUOGO: Roma
Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, via Monte delle Capre, 23 – zona Trullo Il luogo del party è una palestra, luminosa, grande, dotata bagni e appendiabiti.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Il workshop di rilegatura è a NUMERO CHIUSO! Il limite è di 12 posti.
Si può assistere al workshop di rilegatura e partecipare ai workshop sui segnalibri (inizio previsto per le 16.30) senza prenotazione.

PROGETTO E MATERIALE:
Ogni partecipante dovrà portare con sé il seguente materiale:
Rilegatura:
- carta da fotocopie per l'interno (preferibilmente formato A4) Il plico può essere spesso intorno al mezzo centimetro.
- carta per la copertina. L'ideale é una carta un po' più pesante di quella per l'interno, va bene anche carta da pacchi, carta da fotocopie colorata, cartoncino, carta di riso ecc... Di dimensione più grande del blocco interno (circa 5 cm in più, non di meno). Servono 2 pezzi (per il formato A4, ad esempio, 2 pezzi di dimensione 25x35 cm)
- pinze bulldog (quelle da carta nere, metalliche)
- colla vinavil
- pennello/pennellessa piatto di almeno 2-3 cm da usare con la vinavil
- punteruolo (se lo avete)
- ago grosso (da lana o simili)
- filo di cotone grosso, o mouliné, o filo di carta ultra sottile
- riga (anche di quelle di plastica da 30 cm)
- forbici da carta
- gomma
- matita
- un martello
- carta da giornale

Segnalibri:
- Carta bianca e/o da pacchi
- striscia di carta colorata 30x6 cm 
- Pezzetti di stoffa o carta colorata
- Fustellatori di varie forme
- Forbici
- Colla vinavil
- Pennello per stendere la colla
- Cordoncini o rafia


Se non riuscite a procurarvi il materiale, l'insegnante può fornirvi il kit base a un costo che si limita al rimborso spese (contattatemi mairi71@fdsoftware.it per maggiori informazioni).

Il kit comprende:
- ago
- blocco carte
- materiale per la copertina

DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI
Ci sarà un tavolino dedicato a bevande, stuzzichini e dolci che ognuno di voi è invitato a portare. Altri tavoli e sedie saranno raggruppati così potremo lavorare insieme.

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL'EVENTO
Autobus e metro: 719 da Piramide, 719 dalla stazione del treno di Magliana, 771 dalla stazione metro di Magliana, 228 e 719 da Stazione Trastevere (treno).
Automobile: Uscita 31 (Magliana) del GRA, proseguire per via della Magliana e girare su via del Trullo e al semaforo su via del Monte delle Capre.
Se venite dal centro, prendete via Portuense e girate a sinistra su via del Trullo, quindi al semaforo su via del Monte delle Capre. Una volta arrivati, per favore, non parcheggiate dentro il cancello!
Treno: linea FM1 e scendere a Stazione Ostiense (Piramide), Stazione Trastevere o Stazione Magliana (poi vedere Autobus sopra)
MAPPA

ENTRATA
Appena arrivate dovrete cercare Roberta (MairiTales) o Francesca (EtherealFlowers) per darci il cibo che sistemeremo sul tavolino.

NON DIMENTICATE
Oltre stuzzichini, bevande, materiali e strumenti (anche se non avete nulla di queste cose sarete i benvenuti!), chi ha uno shop su Etsy non dimentichi di portare un po' di biglietti da visita, troveremo per loro uno spazio sul tavolo dei cibi e bevande.

FOTO
Le foto del party, se verranno bene, saranno messe on line con i nomi dei partecipanti che hanno uno shop. Se non vorrete comparire comunicatelo all'entrata. Se avete una macchina fotografica va benissimo ma per favore non fotografate i bambini!

ULTERIORI INFO
Scrivete a:
mairi71[chiocciola]fdsoftware.it
o
etherealflowers[chiocciola]gmail.com

Commenti

  1. che bello! mammamia! mi piacerebbe un sacco esserci! rosico! T_T

    RispondiElimina
  2. mannaggia!!!! proprio non possiamo!!! uffina!

    RispondiElimina
  3. Sil, per una volta che è a Roma ;) ma mi sa sarà l'ultima, troppi pochi partecipanti :(

    RispondiElimina
  4. Sulla rilegatura sarà un po' difficle perché Paola si muove tra Roma e Torino, per un craft party in genere, seguite facebook di team o il forum, al momento non ne sono previsti ma mai dire mai :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Foto del Das party

Ecco le prime foto del das party, domani i progetti completi ;) Il badge e le perle di das di Notforeat Bijouxdellostregatto al lavoro Piera, la presidentessa dell'associazione "Insieme per il Trullo" che ha ospitato il Das party, al lavoro Alcune creazioni in fase di asciugatura Alcuni partecipanti al lavoro Chiara work in progress La postazione con il pc dei Notforeat grazie al quale ci siamo collegate con il team on line Il tavolo con i volantini, i biglietti da visita e foto di alcune creazioni del team Il tavolo dei rinfreschi con due partecipanti Concentrati nel lavoro Chiara mostra una delle sue perle Perle in fase di asciugatura Foto di gruppo di team - Dietro da sinistra: Notforeat , Bijouxdellostregatto , Mairitales , LandofHildr . Sotto da sinistra: Vivislab , LandofHildr Foto di gruppo. Dietro da sinistra: due signore di cui non ricrdo il nome, scusate :( Giovanna ( Notforeat ), Priscilla ( Bijouxdellostregatto ), Roberta ( Mairitales ), Alda, LandofHildr (St

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri