Passa ai contenuti principali

SCATOLE

Il pomeriggio è dedicato alla realizzazione di scatole con diverse tecniche, presentazione di macchinari per il taglio di forme e consigli sulle spedizioni.
In dettaglio:

Parte teorica
Informazioni e consigli pratici sulle spedizioni di oggetti grandi e piccoli in Italia e all'estero.

Parte pratica
- Presentazione e utilizzo della fustellatrice Big Shot con realizzazione di una scatolina, di una tag e di una bustina.
- Presentazione di alcuni lavori di cartotecnica e realizzazione di una scatolina origami e di una scatolina in cartone o acetato.
- Presentazione e utilizzo del Plotter da taglio.

Angolo del riciclo
Esempi di scatole realizzate con bottiglie PET.


✏ Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.


QUANDO:
Sabato 15 febbraio 2014


ORARIO:
15:00 – 18:30

DOVE:
c/o Ass. Cult. Officine Roma Makers APS - Onlus
Via frediani 50a – Roma


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ingresso
5€ di contributo per il Fab Lab 
(gratuito per chi ha la tessera dell'associazione)
Iscrizione obbligatoria QUI, massimo 25 partecipanti.

MATERIALI DA PORTARE

- cartoncino leggero (200-300 gr) min A4 (ca. 20x30 cm) max A3 (ca. 30x40)
- foglio di acetato (facoltativo) min A4 (ca. 20x30 cm) max A3 (ca. 30x40)
- carta porosa non troppo spessa
Esempi:
  • carta da origami,
  • carta da libri o vecchie agende,
  • carta da fotocopie (80 gr),
  • vecchi cataloghi con fogli di carta pesante (tezenis, yamamay, calzedonia etc),
  • carta da lucido,
  • carta kraft (carta da pacchi marrone)
- forbici
- cutter
- colla (vinavil) e/o nastro biadesivo
- riga (min 30 max 60 cm)
- matita
- gomma
- nastrini, cordoncini, perle tutto ciò che può servire da decorazione per un packaging

I partecipanti sono invitati a portare i loro package, per condividere idee, e alcuni biglietti da visita se hanno un sito o un negozio su Etsy.
Come sempre portate qualcosa da mangiare o da bere senza esagerare con le quantità :) 

Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri

DAS PARTY Roma 2011 - Materiale

I progetti da realizzare sono tre: 1 - Bracciali di Lillicose 2 - Ciotoline fiorite di Mairitales 3 - Sassi portacandela di Mairitales Materiale da portare: - das bianco - candelina scaldavivande - colla vinilica - contenitore sorpresine Kinder o un tappo alto - taglierino - mattarello piccolo - scatola di scarpe - bastoncino per spiedini - cannuccia da bibita Vi aspettiamo!

Foto del party

Grazie a tutti per aver partecipato!!! :) Grazie di cuore a: Alda Lois Jewelry Lois Penelope Il gatto selvatico Priscilla I Bijoux dello Stregatto Rachel LabSpace Roberta MairiTales un grazie enorme a tutti i bambini presenti, siete stati bravissimi :D e un grazie speciale all'Associazione Insieme per il Trullo che ci ha ospitati Naturalmente: buon compleanno Etsy ;) Ecco le prime foto La splendida torta di Priscilla Lavori in corso Lois e Penelope Penelope Rachel e Lois Priscilla Team: Etsy Italia Team. Team Mids, European Street Team Cibo ;) Etsy Insieme per il Trullo Alda Fiori Adesivi Auguri! A presto con altre foto!