Passa ai contenuti principali

SCATOLE

Il pomeriggio è dedicato alla realizzazione di scatole con diverse tecniche, presentazione di macchinari per il taglio di forme e consigli sulle spedizioni.
In dettaglio:

Parte teorica
Informazioni e consigli pratici sulle spedizioni di oggetti grandi e piccoli in Italia e all'estero.

Parte pratica
- Presentazione e utilizzo della fustellatrice Big Shot con realizzazione di una scatolina, di una tag e di una bustina.
- Presentazione di alcuni lavori di cartotecnica e realizzazione di una scatolina origami e di una scatolina in cartone o acetato.
- Presentazione e utilizzo del Plotter da taglio.

Angolo del riciclo
Esempi di scatole realizzate con bottiglie PET.


✏ Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.


QUANDO:
Sabato 15 febbraio 2014


ORARIO:
15:00 – 18:30

DOVE:
c/o Ass. Cult. Officine Roma Makers APS - Onlus
Via frediani 50a – Roma


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ingresso
5€ di contributo per il Fab Lab 
(gratuito per chi ha la tessera dell'associazione)
Iscrizione obbligatoria QUI, massimo 25 partecipanti.

MATERIALI DA PORTARE

- cartoncino leggero (200-300 gr) min A4 (ca. 20x30 cm) max A3 (ca. 30x40)
- foglio di acetato (facoltativo) min A4 (ca. 20x30 cm) max A3 (ca. 30x40)
- carta porosa non troppo spessa
Esempi:
  • carta da origami,
  • carta da libri o vecchie agende,
  • carta da fotocopie (80 gr),
  • vecchi cataloghi con fogli di carta pesante (tezenis, yamamay, calzedonia etc),
  • carta da lucido,
  • carta kraft (carta da pacchi marrone)
- forbici
- cutter
- colla (vinavil) e/o nastro biadesivo
- riga (min 30 max 60 cm)
- matita
- gomma
- nastrini, cordoncini, perle tutto ciò che può servire da decorazione per un packaging

I partecipanti sono invitati a portare i loro package, per condividere idee, e alcuni biglietti da visita se hanno un sito o un negozio su Etsy.
Come sempre portate qualcosa da mangiare o da bere senza esagerare con le quantità :) 

Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Foto del Das party

Ecco le prime foto del das party, domani i progetti completi ;) Il badge e le perle di das di Notforeat Bijouxdellostregatto al lavoro Piera, la presidentessa dell'associazione "Insieme per il Trullo" che ha ospitato il Das party, al lavoro Alcune creazioni in fase di asciugatura Alcuni partecipanti al lavoro Chiara work in progress La postazione con il pc dei Notforeat grazie al quale ci siamo collegate con il team on line Il tavolo con i volantini, i biglietti da visita e foto di alcune creazioni del team Il tavolo dei rinfreschi con due partecipanti Concentrati nel lavoro Chiara mostra una delle sue perle Perle in fase di asciugatura Foto di gruppo di team - Dietro da sinistra: Notforeat , Bijouxdellostregatto , Mairitales , LandofHildr . Sotto da sinistra: Vivislab , LandofHildr Foto di gruppo. Dietro da sinistra: due signore di cui non ricrdo il nome, scusate :( Giovanna ( Notforeat ), Priscilla ( Bijouxdellostregatto ), Roberta ( Mairitales ), Alda, LandofHildr (St

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri

Craft party e workshop di RILEGATURA GIAPPONESE

Paola (PaulinePaulette) ci insegnerà come rilegare un quaderno in stile giapponese, ecco le informazioni che riguardano l'evento: QUANDO: Sabato 17 novembre, ore 15.30 INGRESSO LIBERO LUOGO: Roma Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, via Monte delle Capre, 23 – zona Trullo Il luogo del party è una palestra, luminosa, grande, dotata bagni e appendiabiti. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA Il workshop di rilegatura è a NUMERO CHIUSO ! Il limite è di 12 posti. Si può assistere al workshop di rilegatura e partecipare ai workshop sui segnalibri (inizio previsto per le 16.30) senza prenotazione. PROGETTO E MATERIALE: Ogni partecipante dovrà portare con sé il seguente materiale: Rilegatura: - carta da fotocopie per l'interno (preferibilmente formato A4) Il plico può essere spesso intorno al mezzo centimetro. - carta per la copertina. L'ideale é una carta un po' più pesante di quella per l'interno, va bene anche carta da pacchi, carta da fotocopi