Passa ai contenuti principali

SCATOLE

Il pomeriggio è dedicato alla realizzazione di scatole con diverse tecniche, presentazione di macchinari per il taglio di forme e consigli sulle spedizioni.
In dettaglio:

Parte teorica
Informazioni e consigli pratici sulle spedizioni di oggetti grandi e piccoli in Italia e all'estero.

Parte pratica
- Presentazione e utilizzo della fustellatrice Big Shot con realizzazione di una scatolina, di una tag e di una bustina.
- Presentazione di alcuni lavori di cartotecnica e realizzazione di una scatolina origami e di una scatolina in cartone o acetato.
- Presentazione e utilizzo del Plotter da taglio.

Angolo del riciclo
Esempi di scatole realizzate con bottiglie PET.


✏ Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.


QUANDO:
Sabato 15 febbraio 2014


ORARIO:
15:00 – 18:30

DOVE:
c/o Ass. Cult. Officine Roma Makers APS - Onlus
Via frediani 50a – Roma


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ingresso
5€ di contributo per il Fab Lab 
(gratuito per chi ha la tessera dell'associazione)
Iscrizione obbligatoria QUI, massimo 25 partecipanti.

MATERIALI DA PORTARE

- cartoncino leggero (200-300 gr) min A4 (ca. 20x30 cm) max A3 (ca. 30x40)
- foglio di acetato (facoltativo) min A4 (ca. 20x30 cm) max A3 (ca. 30x40)
- carta porosa non troppo spessa
Esempi:
  • carta da origami,
  • carta da libri o vecchie agende,
  • carta da fotocopie (80 gr),
  • vecchi cataloghi con fogli di carta pesante (tezenis, yamamay, calzedonia etc),
  • carta da lucido,
  • carta kraft (carta da pacchi marrone)
- forbici
- cutter
- colla (vinavil) e/o nastro biadesivo
- riga (min 30 max 60 cm)
- matita
- gomma
- nastrini, cordoncini, perle tutto ciò che può servire da decorazione per un packaging

I partecipanti sono invitati a portare i loro package, per condividere idee, e alcuni biglietti da visita se hanno un sito o un negozio su Etsy.
Come sempre portate qualcosa da mangiare o da bere senza esagerare con le quantità :) 

Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

BuJo - Craft party ottobre 2016

Cumuli di post-it, pile di agende mai usate, foglietti sparsi per tutta casa, diari polverosi... Dimenticate tutto questo perchè c'è un nuovo metodo per fermare su carta i pensieri in un unico, meraviglioso, spettacolare posto : un diaro di elenchi. BuJo per chi lo conosce :) Il suo ideatore, Ryder Carroll, definisce il BuJo "il sistema analogico per l'era digitale". Se siete curiosi date un'occhiata al suo video di introduzione: http://bulletjournal.com/ Se la vostra curiosità non è appagata con il video, venite al Craft Party per iniziarne uno tutto vostro insieme a noi! ✏ Ingresso libero, part ecipazione GRATUI TA ♥ DOVE c/o Associazione Insieme per il Trullo via del Monte delle Capre, 23 – Roma MAPPA ♥ QUANDO Sabato 22 ottobre 2016 ♥ ORARIO 15:30 – 18:30 ♥ PROGETTI E MATERIALI DA PORTARE Introduzione a Etsy e ai CP Conny BuJo Con la guida di Marzia - u n quaderno o, meglio, un quadernone - matite colorate e/o

Colore ed emozioni

Autunno, tempo di riprendere le attività interrotte in un'estate insolitamente torrida. Servono energie sia fisiche che psichiche e come sempre siamo qui per proporre un incontro interessante e fuori dai soliti schemi per riacquistare proprio le enegie che ci servono per affrontare creativamente il cammino verso una stagione invernale ricca di impegni. Livia Bramucci ci guiderà in un breve incontro di pittura durante il quale sperimenteremo il mondo del colore in un percorso creativo ed emotivo che ci aiuterà a cogliere e valorizzare le nostre potenzialità, a facilitare le dinamiche di gruppo e ad attivare "buone pratiche" di risposta allo stress. Non avete mai avuto esperienze pittoriche, tenuto in mano un gessetto o un carboncino? Niente paura, questo Craft Party è aperto anche a voi :) DOVE Via del Monte delle Capre,23 (zona Trullo) – ROMA Per favore, non entrate nel cortile con la macchina. Dentro il cancello troverete le frecce che vi guideranno. L&

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri