Passa ai contenuti principali

Craft Party invernale

Ospiti del fab lab Roma Makers organizziamo un craft party a tema invernale, ognuno può portare la sua esperienza i suoi materiali e passare un pomeriggio creativo con noi, condividendo tecniche, chiacchiere e merenda.

Potrete chiedere informazioni ai membri dell'Etsy Italia Team sul mondo Etsy e sull'artigianato italiano.
Potrete vedere la nuova location del fab lab, più grande e con tante macchine in più.
Potrete informarvi sui prossimi work shop organizzati dal team italiano diEtsy e dai corsi organizzati dal fab lab.

✏ Ingresso e partecipazione: € 5,00 da pagare all'ingresso come contributo al fab lab.
Pet l'iscrizione seguite questo link su Eventbrite.
Per rimanere aggiornati seguite questo link su Facebook.

♥ Come sempre ognuno porti qualcosa da mangiare o da bere! E non esagerate con le quantità ;)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

DOVE:
c/o Ass. Cult. Officine Roma Makers APS - Onlus
Via Giovanni Battista Magnaghi, 59 - Roma

MAPPA
Ingresso 5€ di contributo per il fab lab
(gratuito per chi ha la tessera dell'associazione)

ORARIO:
15:30 – 19:00

PROGETTO E MATERIALI DA PORTARE:
Tema libero! Ognuno porta i propri materiali per creare ciò che vuole.

VI ASPETTIAMO! :)

♥ IDEE
Presentiamo due idee da realizzare al Craft party.



Il primo progetto consiste in ciondoli realizzati all'uncinetto che possono essere usati come chiudipacco, segnalibri, decorazioni cuciti insieme per realizzare una collanina o altro. Isabella è disponibile ad insegnarlo a chi porterà il materiale.
Materiale occorrente:
Qualche avanzo di filato (con un gomitolo se ne fanno da 10 a 50 a seconda delle dimensioni del filato).
Filato
Preferibilmente cotone a 4 capi non troppo sottile l'ideale è il trifoglio della CCC (n.5 o 3) ma va bene qualsiasi filato, l'importante è che sia "secco" e sostenuto, non peloso e morbido come la lana. Scegliere preferibilmente colori chiari (bianco, giallo, grigio chiaro, azzurro, beige, rosso) perchè si vede meglio.
Uncinetto
Il numero dell'uncinetto è scritto sull'etichetta del filato comunque per dare un'idea considerare che il diametro dell'uncinetto di solito è circa 1,5/2 volte il calibro del filo.
Direi che vanno bene uncinetti n.3 - 3,5- 4 - 4,5

Il secondo progetto è un cuore di legno decorato da poter usare come calamita o da appendere.

Materiale occorrente:
- cuore di legno (lo fornisce l'Etsy Italia Team, fino ad esaurimento)
- colore acrilico bianco
- timbro e inchiostro
- nastrino
- cartoncino nero o colorato
- glitter nero o colorato
- colla
- forbici
- pennello
- calamita o gancino da fissare dietro
In alternativa potete dipingere il cuore con vernice lavagna e scriverci sopra con un gessetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCATOLE

Il pomeriggio è dedicato alla realizzazione di scatole con diverse tecniche, presentazione di macchinari per il taglio di forme e consigli sulle spedizioni. In dettaglio: Parte teorica Informazioni e consigli pratici sulle spedizioni di oggetti grandi e piccoli in Italia e all'estero. Parte pratica - Presentazione e utilizzo della fustellatrice Big Shot con realizzazione di una scatolina, di una tag e di una bustina. - Presentazione di alcuni lavori di cartotecnica e realizzazione di una scatolina origami e di una scatolina in cartone o acetato. - Presentazione e utilizzo del Plotter da taglio. Angolo del riciclo Esempi di scatole realizzate con bottiglie PET. ✏ Cos'è un Craft Party: E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi. ♥ Q...

Foto del Das party

Ecco le prime foto del das party, domani i progetti completi ;) Il badge e le perle di das di Notforeat Bijouxdellostregatto al lavoro Piera, la presidentessa dell'associazione "Insieme per il Trullo" che ha ospitato il Das party, al lavoro Alcune creazioni in fase di asciugatura Alcuni partecipanti al lavoro Chiara work in progress La postazione con il pc dei Notforeat grazie al quale ci siamo collegate con il team on line Il tavolo con i volantini, i biglietti da visita e foto di alcune creazioni del team Il tavolo dei rinfreschi con due partecipanti Concentrati nel lavoro Chiara mostra una delle sue perle Perle in fase di asciugatura Foto di gruppo di team - Dietro da sinistra: Notforeat , Bijouxdellostregatto , Mairitales , LandofHildr . Sotto da sinistra: Vivislab , LandofHildr Foto di gruppo. Dietro da sinistra: due signore di cui non ricrdo il nome, scusate :( Giovanna ( Notforeat ), Priscilla ( Bijouxdellostregatto ), Roberta ( Mairitales ), Alda, LandofHildr (St...

Craft party e workshop di RILEGATURA GIAPPONESE

Paola (PaulinePaulette) ci insegnerà come rilegare un quaderno in stile giapponese, ecco le informazioni che riguardano l'evento: QUANDO: Sabato 17 novembre, ore 15.30 INGRESSO LIBERO LUOGO: Roma Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, via Monte delle Capre, 23 – zona Trullo Il luogo del party è una palestra, luminosa, grande, dotata bagni e appendiabiti. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA Il workshop di rilegatura è a NUMERO CHIUSO ! Il limite è di 12 posti. Si può assistere al workshop di rilegatura e partecipare ai workshop sui segnalibri (inizio previsto per le 16.30) senza prenotazione. PROGETTO E MATERIALE: Ogni partecipante dovrà portare con sé il seguente materiale: Rilegatura: - carta da fotocopie per l'interno (preferibilmente formato A4) Il plico può essere spesso intorno al mezzo centimetro. - carta per la copertina. L'ideale é una carta un po' più pesante di quella per l'interno, va bene anche carta da pacchi, carta da fotocopi...