Passa ai contenuti principali

Craft Party invernale

Ospiti del fab lab Roma Makers organizziamo un craft party a tema invernale, ognuno può portare la sua esperienza i suoi materiali e passare un pomeriggio creativo con noi, condividendo tecniche, chiacchiere e merenda.

Potrete chiedere informazioni ai membri dell'Etsy Italia Team sul mondo Etsy e sull'artigianato italiano.
Potrete vedere la nuova location del fab lab, più grande e con tante macchine in più.
Potrete informarvi sui prossimi work shop organizzati dal team italiano diEtsy e dai corsi organizzati dal fab lab.

✏ Ingresso e partecipazione: € 5,00 da pagare all'ingresso come contributo al fab lab.
Pet l'iscrizione seguite questo link su Eventbrite.
Per rimanere aggiornati seguite questo link su Facebook.

♥ Come sempre ognuno porti qualcosa da mangiare o da bere! E non esagerate con le quantità ;)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

DOVE:
c/o Ass. Cult. Officine Roma Makers APS - Onlus
Via Giovanni Battista Magnaghi, 59 - Roma

MAPPA
Ingresso 5€ di contributo per il fab lab
(gratuito per chi ha la tessera dell'associazione)

ORARIO:
15:30 – 19:00

PROGETTO E MATERIALI DA PORTARE:
Tema libero! Ognuno porta i propri materiali per creare ciò che vuole.

VI ASPETTIAMO! :)

♥ IDEE
Presentiamo due idee da realizzare al Craft party.



Il primo progetto consiste in ciondoli realizzati all'uncinetto che possono essere usati come chiudipacco, segnalibri, decorazioni cuciti insieme per realizzare una collanina o altro. Isabella è disponibile ad insegnarlo a chi porterà il materiale.
Materiale occorrente:
Qualche avanzo di filato (con un gomitolo se ne fanno da 10 a 50 a seconda delle dimensioni del filato).
Filato
Preferibilmente cotone a 4 capi non troppo sottile l'ideale è il trifoglio della CCC (n.5 o 3) ma va bene qualsiasi filato, l'importante è che sia "secco" e sostenuto, non peloso e morbido come la lana. Scegliere preferibilmente colori chiari (bianco, giallo, grigio chiaro, azzurro, beige, rosso) perchè si vede meglio.
Uncinetto
Il numero dell'uncinetto è scritto sull'etichetta del filato comunque per dare un'idea considerare che il diametro dell'uncinetto di solito è circa 1,5/2 volte il calibro del filo.
Direi che vanno bene uncinetti n.3 - 3,5- 4 - 4,5

Il secondo progetto è un cuore di legno decorato da poter usare come calamita o da appendere.

Materiale occorrente:
- cuore di legno (lo fornisce l'Etsy Italia Team, fino ad esaurimento)
- colore acrilico bianco
- timbro e inchiostro
- nastrino
- cartoncino nero o colorato
- glitter nero o colorato
- colla
- forbici
- pennello
- calamita o gancino da fissare dietro
In alternativa potete dipingere il cuore con vernice lavagna e scriverci sopra con un gessetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri

DAS PARTY Roma 2011 - Materiale

I progetti da realizzare sono tre: 1 - Bracciali di Lillicose 2 - Ciotoline fiorite di Mairitales 3 - Sassi portacandela di Mairitales Materiale da portare: - das bianco - candelina scaldavivande - colla vinilica - contenitore sorpresine Kinder o un tappo alto - taglierino - mattarello piccolo - scatola di scarpe - bastoncino per spiedini - cannuccia da bibita Vi aspettiamo!

Taglia & decora party

Packaging anonimo, prodotti impersonali, è sempre più difficile distinguersi dalla massa. E se fosse sufficiente un tocco di colore, un disegno particolare, per trasformare una semplice busta marrone o un ciondolo lineare, in una girandola di emozioni? Noi mettiamo a disposizione adesivi, tag, etichette e tanto altro, tu porta il tuo packaging, una tua creazione a cui vuoi dare un tocco di vitalità, e guarda nascere un nuovo amore tra idee e manualità. Ti aspettiamo: quando   sabato 30 marzo 2019   ore         16.00   dove       Spazio Chirale , via Ignazio Persico, 32 – 34, Roma mappa