Passa ai contenuti principali

CRAFT PARTY SABATO 22 GIUGNO ORE 15.30

INGRESSO LIBERO

Come ogni anno, in tutto il mondo, si festeggia l'Etsy Craft Party.
Quest'anno Etsy ha suggerito di dedicare la festa alla creazione di oggetti a scopo benefico o in collaborazione con associazioni onlus. Noi dell'Etsy Italia Team di Roma abbiamo pensato di fare qualcosa per l'associazione onlusInsieme per il Trullo che ci ospita spesso nei suoi locali: dipingeremo per loro una panchina!
Chi verrà troverà una panchina dipinta di bianco e un cartello con una frase sulla creatività; riporteremo sulla panchina la frase scrivendo ognuno una o più parole. Non dimenticate di portare con voi un pennarello nero indelebile. Chi se la sente può portare anche un pennello e i colori acrilici rosso e verde per dipingere un po' di coccinelle e foglie.
Non finisce qui!
Creeremo insieme dei braccialetti unisex con materiale di riciclo, allestiremo una piccola mostra sul riciclo, guideremo e consiglieremo chiunque ci porterà un oggetto che vuole trasformare/recuperare/riciclare.
Qui di seguito tutte le informazioni.

PROGETTO
Braccialetto unisex



Materiale
  • 3 cordini (lunghi dai 60 agli 80 cm a seconda della grandezza del polso) di spago o stoffa (ricavati tagliando una vecchia t-shirt) o pelle finta (ricavati tagliando la copertina di una vecchia agenda)
  • una striscia rettangolare di cartone da uno scatolone da imballaggio o avanzo di cartoncino ondulato di 20x2 cm
  • scampoli di feltro o pelle finta (facoltativo)
  • forbici
  • matita o penna
  • righello

INOLTRE NON DIMENTICATE
- uno o più oggetti creati da voi con materiale di riciclo. Se possibile portate anche l'oggetto o una sua foto di come era prima della trasformazione
- stuzzichini e bevande (portate poche cose per evitare che avanzino e si rovinino con il caldo)
- pennarello nero indelebile
- pennello + acrilici verde e rosso (facoltativi)
- chi ha uno shop su Etsy non dimentichi di portare un po' di biglietti da visita
Anche se non avete nulla di queste cose sarete i benvenuti!

Informazioni per raggiungere il luogo dell'evento:

LUOGO: Roma, Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, via Monte delle Capre, 23 – zona Trullo
Il luogo del party è una palestra, luminosa, grande, dotata bagni e appendiabiti.

ENTRATA
Appena arrivate dovrete cercare Roberta (MairiTales) o Francesca (EtherealFlowers) per darci il cibo che sistemeremo sul tavolino.

COME ARRIVARE:
Autobus e metro: 719 da Piramide, 719 dalla stazione del treno di Magliana, 771 dalla stazione metro di Magliana, 228 e 719 da Stazione Trastevere (treno).
Automobile: Uscita 31 (Magliana) del GRA, proseguire per via della Magliana e girare su via del Trullo e al semaforo su via del Monte delle Capre. Se venite dal centro, prendete via Portuense e girate a sinistra su via del Trullo, quindi al semaforo su via del Monte delle Capre. Una volta arrivati, per favore, non parcheggiate dentro il cancello!
Treno: linea FM1 e scendere a Stazione Ostiense (Piramide), Stazione Trastevere o Stazione Magliana (poi vedere Autobus sopra)

MAPPA

Visualizzazione ingrandita della mappa

DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI 
Ci sarà un tavolino dedicato a bevande, stuzzichini e dolci che ognuno di voi è invitato a portare.
Altri tavoli e sedie saranno raggruppati così potremo lavorare insieme. I partecipanti potranno liberamente seguire i progetti, conoscere gli altri, scambiare idee, servirsi al buffet, proprio come ad una vera festa.


FOTO
Le foto del party, se verranno bene, saranno messe on line con i nomi dei partecipanti che hanno uno shop. Se non vorrete comparire comunicatelo all'entrata quando vi sarà consegnato il cartellino con il vostro nome. Se avete una macchina fotografica va benissimo ma per favore non fotografate i bambini!

BADGE
Da scaricare, compilare e portare con voi al collo, dentro un porta badge o appuntato con una spilla sui vestiti. Chi non ha un negozio Etsy può scrivere solo il suo nome.

ULTERIORI INFOScrivete a etsyitalia@gmail.com

Commenti

  1. Ahaha, che brave le nostre boss!
    Pensano proprio a tutto!!!

    Firmato:la reazionaria!

    RispondiElimina
  2. Ma io sono un ex boss, the real boss è Fran :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri

DAS PARTY Roma 2011 - Materiale

I progetti da realizzare sono tre: 1 - Bracciali di Lillicose 2 - Ciotoline fiorite di Mairitales 3 - Sassi portacandela di Mairitales Materiale da portare: - das bianco - candelina scaldavivande - colla vinilica - contenitore sorpresine Kinder o un tappo alto - taglierino - mattarello piccolo - scatola di scarpe - bastoncino per spiedini - cannuccia da bibita Vi aspettiamo!

Taglia & decora party

Packaging anonimo, prodotti impersonali, è sempre più difficile distinguersi dalla massa. E se fosse sufficiente un tocco di colore, un disegno particolare, per trasformare una semplice busta marrone o un ciondolo lineare, in una girandola di emozioni? Noi mettiamo a disposizione adesivi, tag, etichette e tanto altro, tu porta il tuo packaging, una tua creazione a cui vuoi dare un tocco di vitalità, e guarda nascere un nuovo amore tra idee e manualità. Ti aspettiamo: quando   sabato 30 marzo 2019   ore         16.00   dove       Spazio Chirale , via Ignazio Persico, 32 – 34, Roma mappa