lunedì 10 giugno 2013

CRAFT PARTY SABATO 22 GIUGNO ORE 15.30

INGRESSO LIBERO

Come ogni anno, in tutto il mondo, si festeggia l'Etsy Craft Party.
Quest'anno Etsy ha suggerito di dedicare la festa alla creazione di oggetti a scopo benefico o in collaborazione con associazioni onlus. Noi dell'Etsy Italia Team di Roma abbiamo pensato di fare qualcosa per l'associazione onlusInsieme per il Trullo che ci ospita spesso nei suoi locali: dipingeremo per loro una panchina!
Chi verrà troverà una panchina dipinta di bianco e un cartello con una frase sulla creatività; riporteremo sulla panchina la frase scrivendo ognuno una o più parole. Non dimenticate di portare con voi un pennarello nero indelebile. Chi se la sente può portare anche un pennello e i colori acrilici rosso e verde per dipingere un po' di coccinelle e foglie.
Non finisce qui!
Creeremo insieme dei braccialetti unisex con materiale di riciclo, allestiremo una piccola mostra sul riciclo, guideremo e consiglieremo chiunque ci porterà un oggetto che vuole trasformare/recuperare/riciclare.
Qui di seguito tutte le informazioni.

PROGETTO
Braccialetto unisex



Materiale
  • 3 cordini (lunghi dai 60 agli 80 cm a seconda della grandezza del polso) di spago o stoffa (ricavati tagliando una vecchia t-shirt) o pelle finta (ricavati tagliando la copertina di una vecchia agenda)
  • una striscia rettangolare di cartone da uno scatolone da imballaggio o avanzo di cartoncino ondulato di 20x2 cm
  • scampoli di feltro o pelle finta (facoltativo)
  • forbici
  • matita o penna
  • righello

INOLTRE NON DIMENTICATE
- uno o più oggetti creati da voi con materiale di riciclo. Se possibile portate anche l'oggetto o una sua foto di come era prima della trasformazione
- stuzzichini e bevande (portate poche cose per evitare che avanzino e si rovinino con il caldo)
- pennarello nero indelebile
- pennello + acrilici verde e rosso (facoltativi)
- chi ha uno shop su Etsy non dimentichi di portare un po' di biglietti da visita
Anche se non avete nulla di queste cose sarete i benvenuti!

Informazioni per raggiungere il luogo dell'evento:

LUOGO: Roma, Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, via Monte delle Capre, 23 – zona Trullo
Il luogo del party è una palestra, luminosa, grande, dotata bagni e appendiabiti.

ENTRATA
Appena arrivate dovrete cercare Roberta (MairiTales) o Francesca (EtherealFlowers) per darci il cibo che sistemeremo sul tavolino.

COME ARRIVARE:
Autobus e metro: 719 da Piramide, 719 dalla stazione del treno di Magliana, 771 dalla stazione metro di Magliana, 228 e 719 da Stazione Trastevere (treno).
Automobile: Uscita 31 (Magliana) del GRA, proseguire per via della Magliana e girare su via del Trullo e al semaforo su via del Monte delle Capre. Se venite dal centro, prendete via Portuense e girate a sinistra su via del Trullo, quindi al semaforo su via del Monte delle Capre. Una volta arrivati, per favore, non parcheggiate dentro il cancello!
Treno: linea FM1 e scendere a Stazione Ostiense (Piramide), Stazione Trastevere o Stazione Magliana (poi vedere Autobus sopra)

MAPPA

Visualizzazione ingrandita della mappa

DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI 
Ci sarà un tavolino dedicato a bevande, stuzzichini e dolci che ognuno di voi è invitato a portare.
Altri tavoli e sedie saranno raggruppati così potremo lavorare insieme. I partecipanti potranno liberamente seguire i progetti, conoscere gli altri, scambiare idee, servirsi al buffet, proprio come ad una vera festa.


FOTO
Le foto del party, se verranno bene, saranno messe on line con i nomi dei partecipanti che hanno uno shop. Se non vorrete comparire comunicatelo all'entrata quando vi sarà consegnato il cartellino con il vostro nome. Se avete una macchina fotografica va benissimo ma per favore non fotografate i bambini!

BADGE
Da scaricare, compilare e portare con voi al collo, dentro un porta badge o appuntato con una spilla sui vestiti. Chi non ha un negozio Etsy può scrivere solo il suo nome.

ULTERIORI INFOScrivete a etsyitalia@gmail.com

2 commenti:

  1. Ahaha, che brave le nostre boss!
    Pensano proprio a tutto!!!

    Firmato:la reazionaria!

    RispondiElimina
  2. Ma io sono un ex boss, the real boss è Fran :D

    RispondiElimina