Passa ai contenuti principali

RE-CAPTURE

EtsyItalia Team, Codemotion e Roma Makers si uniscono per proporre un Craft Party all’insegna della tecnologia e dell’artigianato. Il tema sarà lo stamping coi timbri ottenuto con le macchine presenti al FabLab e tecniche artigianali.
Questa volta saremo ospitati da Luiss EnLabs, nella centralissima stazione Termini.
I partecipanti realizzeranno alcuni timbri e li useranno per decorare piccoli oggetti, sperimentando varie tecniche.
Spargete voce, portate amici e parenti, vi aspettiamo! :)

PS. Come sempre ognuno porti qualcosa da mangiare o da bere senza esagerare con le quantità ;)

✏ Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

♥ DOVE:
Codemotion
c/o Luiss EnLabs
Via Giovanni Giolitti, 2,
00185 Roma, Italia

Come arrivare: l'accesso è da Via Giovanni Giolitti, 2 (ingresso principale della stazione Termini). Prendendo le scale mobili si arriva al piano -1, sulla destra (di fronte al Moka) troverai l'ingresso di LUISS ENLABS dove potrai citofonare. Prendendo gli ascensori arriverai direttamente agli uffici al secondo piano.
Mappa.

♥ ORARIO:
14:30 -18:30

♥ INGRESSO:
Libero previa iscrizione su Eventbrite.

♥ PROGETTO
Si porteranno a nuova vita delle vecchie fotografie (seguendo il tema proposto da Etsy per il suo compleanno) utilizzando la tecnica dello stamping (timbri) e del ricamo.
Programma:
- presentazione di timbri realizzati con gomma crepla, gomma e plotter da taglio
- decorazione di supporti di carta, legno o cartone con foto e timbri
- decorazione di foto con fili da ricamo
I timbri realizzati col plotter saranno presentati dal FabLab Roma Makers quelli artigianali da alcuni membri dell'Etsy Italia Team.

♥ MATERIALI DA PORTARE
- Almeno 2 vecchie fotografie o cartoline (in alternativa immagini prese da riviste o fotocopie di foto)
- 1 cartoncino colorato tipo Bristol formato A4 (o cartoncino ricavabile da fondo blocknotes o scatole di cornflakes e pasta)
- colore acrilico bianco e altri colori acrilici a piacere
- 1 pennello (in alternativa: rullo di spugna o tampone in spugna o pezzi di spugna)
- 1 vaschetta per alimenti in polistirolo (es. quelle della carne o delle carote/sedano)
- nastro biadesivo
- taglierino
- 2-3 tappi delle bibite o del latte
- penna nera
- colla per carta
- forbici per carta
- un pezzetto di carta vetrata
- filato (mouliné, filati da ricamo, filati da cucito di titolo 30 minimo)
- ago da lana a punta tonda
- punteruolo da carta
- supporti in legno o cartone su cui incollare le foto e stampare (es. quaderni, scatoline, segnalibri, agendine)
- a scelta altri materiali per decorare i supporti e le foto (pennarelli, nastri, bottoni, perline, ecc...)
- facoltativi, tamponi per timbri

Commenti

Post popolari in questo blog

BuJo - Craft party ottobre 2016

Cumuli di post-it, pile di agende mai usate, foglietti sparsi per tutta casa, diari polverosi... Dimenticate tutto questo perchè c'è un nuovo metodo per fermare su carta i pensieri in un unico, meraviglioso, spettacolare posto : un diaro di elenchi. BuJo per chi lo conosce :) Il suo ideatore, Ryder Carroll, definisce il BuJo "il sistema analogico per l'era digitale". Se siete curiosi date un'occhiata al suo video di introduzione: http://bulletjournal.com/ Se la vostra curiosità non è appagata con il video, venite al Craft Party per iniziarne uno tutto vostro insieme a noi! ✏ Ingresso libero, part ecipazione GRATUI TA ♥ DOVE c/o Associazione Insieme per il Trullo via del Monte delle Capre, 23 – Roma MAPPA ♥ QUANDO Sabato 22 ottobre 2016 ♥ ORARIO 15:30 – 18:30 ♥ PROGETTI E MATERIALI DA PORTARE Introduzione a Etsy e ai CP Conny BuJo Con la guida di Marzia - u n quaderno o, meglio, un quadernone - matite colorate e/o

Colore ed emozioni

Autunno, tempo di riprendere le attività interrotte in un'estate insolitamente torrida. Servono energie sia fisiche che psichiche e come sempre siamo qui per proporre un incontro interessante e fuori dai soliti schemi per riacquistare proprio le enegie che ci servono per affrontare creativamente il cammino verso una stagione invernale ricca di impegni. Livia Bramucci ci guiderà in un breve incontro di pittura durante il quale sperimenteremo il mondo del colore in un percorso creativo ed emotivo che ci aiuterà a cogliere e valorizzare le nostre potenzialità, a facilitare le dinamiche di gruppo e ad attivare "buone pratiche" di risposta allo stress. Non avete mai avuto esperienze pittoriche, tenuto in mano un gessetto o un carboncino? Niente paura, questo Craft Party è aperto anche a voi :) DOVE Via del Monte delle Capre,23 (zona Trullo) – ROMA Per favore, non entrate nel cortile con la macchina. Dentro il cancello troverete le frecce che vi guideranno. L&

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri