Passa ai contenuti principali

RE-CAPTURE

EtsyItalia Team, Codemotion e Roma Makers si uniscono per proporre un Craft Party all’insegna della tecnologia e dell’artigianato. Il tema sarà lo stamping coi timbri ottenuto con le macchine presenti al FabLab e tecniche artigianali.
Questa volta saremo ospitati da Luiss EnLabs, nella centralissima stazione Termini.
I partecipanti realizzeranno alcuni timbri e li useranno per decorare piccoli oggetti, sperimentando varie tecniche.
Spargete voce, portate amici e parenti, vi aspettiamo! :)

PS. Come sempre ognuno porti qualcosa da mangiare o da bere senza esagerare con le quantità ;)

✏ Cos'è un Craft Party:
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

♥ DOVE:
Codemotion
c/o Luiss EnLabs
Via Giovanni Giolitti, 2,
00185 Roma, Italia

Come arrivare: l'accesso è da Via Giovanni Giolitti, 2 (ingresso principale della stazione Termini). Prendendo le scale mobili si arriva al piano -1, sulla destra (di fronte al Moka) troverai l'ingresso di LUISS ENLABS dove potrai citofonare. Prendendo gli ascensori arriverai direttamente agli uffici al secondo piano.
Mappa.

♥ ORARIO:
14:30 -18:30

♥ INGRESSO:
Libero previa iscrizione su Eventbrite.

♥ PROGETTO
Si porteranno a nuova vita delle vecchie fotografie (seguendo il tema proposto da Etsy per il suo compleanno) utilizzando la tecnica dello stamping (timbri) e del ricamo.
Programma:
- presentazione di timbri realizzati con gomma crepla, gomma e plotter da taglio
- decorazione di supporti di carta, legno o cartone con foto e timbri
- decorazione di foto con fili da ricamo
I timbri realizzati col plotter saranno presentati dal FabLab Roma Makers quelli artigianali da alcuni membri dell'Etsy Italia Team.

♥ MATERIALI DA PORTARE
- Almeno 2 vecchie fotografie o cartoline (in alternativa immagini prese da riviste o fotocopie di foto)
- 1 cartoncino colorato tipo Bristol formato A4 (o cartoncino ricavabile da fondo blocknotes o scatole di cornflakes e pasta)
- colore acrilico bianco e altri colori acrilici a piacere
- 1 pennello (in alternativa: rullo di spugna o tampone in spugna o pezzi di spugna)
- 1 vaschetta per alimenti in polistirolo (es. quelle della carne o delle carote/sedano)
- nastro biadesivo
- taglierino
- 2-3 tappi delle bibite o del latte
- penna nera
- colla per carta
- forbici per carta
- un pezzetto di carta vetrata
- filato (mouliné, filati da ricamo, filati da cucito di titolo 30 minimo)
- ago da lana a punta tonda
- punteruolo da carta
- supporti in legno o cartone su cui incollare le foto e stampare (es. quaderni, scatoline, segnalibri, agendine)
- a scelta altri materiali per decorare i supporti e le foto (pennarelli, nastri, bottoni, perline, ecc...)
- facoltativi, tamponi per timbri

Commenti

Post popolari in questo blog

DAS PARTY Roma 2011 - Materiale

I progetti da realizzare sono tre: 1 - Bracciali di Lillicose 2 - Ciotoline fiorite di Mairitales 3 - Sassi portacandela di Mairitales Materiale da portare: - das bianco - candelina scaldavivande - colla vinilica - contenitore sorpresine Kinder o un tappo alto - taglierino - mattarello piccolo - scatola di scarpe - bastoncino per spiedini - cannuccia da bibita Vi aspettiamo!

Taglia & decora party

Packaging anonimo, prodotti impersonali, è sempre più difficile distinguersi dalla massa. E se fosse sufficiente un tocco di colore, un disegno particolare, per trasformare una semplice busta marrone o un ciondolo lineare, in una girandola di emozioni? Noi mettiamo a disposizione adesivi, tag, etichette e tanto altro, tu porta il tuo packaging, una tua creazione a cui vuoi dare un tocco di vitalità, e guarda nascere un nuovo amore tra idee e manualità. Ti aspettiamo: quando   sabato 30 marzo 2019   ore         16.00   dove       Spazio Chirale , via Ignazio Persico, 32 – 34, Roma mappa

SCATOLE

Il pomeriggio è dedicato alla realizzazione di scatole con diverse tecniche, presentazione di macchinari per il taglio di forme e consigli sulle spedizioni. In dettaglio: Parte teorica Informazioni e consigli pratici sulle spedizioni di oggetti grandi e piccoli in Italia e all'estero. Parte pratica - Presentazione e utilizzo della fustellatrice Big Shot con realizzazione di una scatolina, di una tag e di una bustina. - Presentazione di alcuni lavori di cartotecnica e realizzazione di una scatolina origami e di una scatolina in cartone o acetato. - Presentazione e utilizzo del Plotter da taglio. Angolo del riciclo Esempi di scatole realizzate con bottiglie PET. ✏ Cos'è un Craft Party: E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi. ♥ Q