Passa ai contenuti principali

Craft Party 18 giugno 2016

Tornano i Craft Party dell'Etsy ItaliaTeam con la primissima formula e una novità rappresentata dalle miniature ideata dal gruppo Creativity in Rome, preparatevi quindi a una festa in un grande spazio con possibilità di chiacchierare, scambiare informazioni, mangiare e creare a vostro piacimento!

Saremo di nuovo ospiti dell'Associazione "Insiemeper il Trullo", associazione di volontariato che gestisce la biblioteca di quartiere e varie attività ricreative.
Qui sotto troverete tutte le informazioni per partecipare.

✏ Ingresso e partecipazione
Ingresso gratuito, partecipazione libera

♥ DOVE
via del Monte delle Capre, 23 – Roma
MAPPA 
Per raggiungerci in
- autobus e metro: linee urbane 228, 719, 771
(per calcolare il percorso: www.atac.roma.it)
- automobile: www.tuttocitta.it

♥ ORARIO
15:30 – 18:3

PROGETTI E MATERIALI DA PORTARE
Sarà possibile realizzare tre progetti, sia a misura normale che in miniatura (scala 1:12): una coroncina con fiori o foglie da mettere in testa, una lampadina decorativa stilizzata ispirata al progetto funzionante che trovate nel blog I Spy DIY e decorazioni colorate su oggetti di legno che porterete da casa. Segue il materiale da portare per ogni progetto.

Coroncina
  • Filo di ferro (circa 60 cm)
  • Carta crespa verde o marrone
  • Fiori e/o foglie finti
  • Nastri colorati
  • Colla
  • Forbici
  • Tronchesine
  • Pinze
     
Lampadina
  • Filo di ferro (circa 60 cm per la lampadina grande e circa 25 cm per quella piccola)
  • Tubicino di plastica colorata degli scooby-doo
  • DAS bianco
  • Pennarello indelebile giallo (per la lampadina in miniatura)
  • Tronchesine
  • Pinze
Legno dipinto
  • Oggetti di legno
  • Due o tre diversi colori acrilici
  • Vernice protettiva trasparente
  • Nastro di carta
  • Forbici
  • Pennello (la grandezza dipende da quanto è grande l'oggetto che volete dipingere)
  • Matita e righello

Come sempre siete tutti invitati a portare qualcosa da mangiare o da bere! E non esagerate con le quantità ;)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Cos'è un Craft Party
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi ( magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

Come funziona un Craft Party
Ci sarà un tavolino dedicato a bevande, stuzzichini e dolci che ognuno di voi è invitato a portare.
Altri tavoli saranno sparsi per la palestra, con delle sedie. Su ogni tavolo verrà fissato con dello scotch un progetto, protetto da una cartellina di plastica. I partecipanti potranno liberamente girare e fermarsi a lavorare su uno, due o tutti e tre i progetti, conoscere gli altri, scambiare idee, proprio come ad una vera festa. In questo modo anche chi arriva tardi può iniziare subito a fare quel che vuole senza rimanere indietro.

FOTO
Le foto del party, se verranno bene, saranno messe on line tranne quelle dei bambini. Se non vorrete comparire comunicatelo agli organizzatori. Se avete una macchina fotografica va benissimo ma per favore non fotografate i bambini!

-----------------------------------------------------------------------------------------------
VI ASPETTIAMO! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

RE-CAPTURE

EtsyItalia Team , Codemotion e Roma Makers si uniscono per proporre un Craft Party all’insegna della tecnologia e dell’artigianato. Il tema sarà lo stamping coi timbri ottenuto con le macchine presenti al FabLab e tecniche artigianali. Questa volta saremo ospitati da Luiss EnLabs , nella centralissima stazione Termini. I partecipanti realizzeranno alcuni timbri e li useranno per decorare piccoli oggetti, sperimentando varie tecniche. Spargete voce, portate amici e parenti, vi aspettiamo! :) PS. Come sempre ognuno porti qualcosa da mangiare o da bere senza esagerare con le quantità ;) ✏ Cos'è un Craft Party : E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi. ♥ DOVE: Codemotion c/o Luiss EnLabs Via Giovanni Giolitti, 2, 00185 Roma, Italia Come arrivare: l'ac

BuJo - Craft party ottobre 2016

Cumuli di post-it, pile di agende mai usate, foglietti sparsi per tutta casa, diari polverosi... Dimenticate tutto questo perchè c'è un nuovo metodo per fermare su carta i pensieri in un unico, meraviglioso, spettacolare posto : un diaro di elenchi. BuJo per chi lo conosce :) Il suo ideatore, Ryder Carroll, definisce il BuJo "il sistema analogico per l'era digitale". Se siete curiosi date un'occhiata al suo video di introduzione: http://bulletjournal.com/ Se la vostra curiosità non è appagata con il video, venite al Craft Party per iniziarne uno tutto vostro insieme a noi! ✏ Ingresso libero, part ecipazione GRATUI TA ♥ DOVE c/o Associazione Insieme per il Trullo via del Monte delle Capre, 23 – Roma MAPPA ♥ QUANDO Sabato 22 ottobre 2016 ♥ ORARIO 15:30 – 18:30 ♥ PROGETTI E MATERIALI DA PORTARE Introduzione a Etsy e ai CP Conny BuJo Con la guida di Marzia - u n quaderno o, meglio, un quadernone - matite colorate e/o

SCATOLE

Il pomeriggio è dedicato alla realizzazione di scatole con diverse tecniche, presentazione di macchinari per il taglio di forme e consigli sulle spedizioni. In dettaglio: Parte teorica Informazioni e consigli pratici sulle spedizioni di oggetti grandi e piccoli in Italia e all'estero. Parte pratica - Presentazione e utilizzo della fustellatrice Big Shot con realizzazione di una scatolina, di una tag e di una bustina. - Presentazione di alcuni lavori di cartotecnica e realizzazione di una scatolina origami e di una scatolina in cartone o acetato. - Presentazione e utilizzo del Plotter da taglio. Angolo del riciclo Esempi di scatole realizzate con bottiglie PET. ✏ Cos'è un Craft Party: E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi (e magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi. ♥ Q