Passa ai contenuti principali

Craft Party 18 giugno 2016

Tornano i Craft Party dell'Etsy ItaliaTeam con la primissima formula e una novità rappresentata dalle miniature ideata dal gruppo Creativity in Rome, preparatevi quindi a una festa in un grande spazio con possibilità di chiacchierare, scambiare informazioni, mangiare e creare a vostro piacimento!

Saremo di nuovo ospiti dell'Associazione "Insiemeper il Trullo", associazione di volontariato che gestisce la biblioteca di quartiere e varie attività ricreative.
Qui sotto troverete tutte le informazioni per partecipare.

✏ Ingresso e partecipazione
Ingresso gratuito, partecipazione libera

♥ DOVE
via del Monte delle Capre, 23 – Roma
MAPPA 
Per raggiungerci in
- autobus e metro: linee urbane 228, 719, 771
(per calcolare il percorso: www.atac.roma.it)
- automobile: www.tuttocitta.it

♥ ORARIO
15:30 – 18:3

PROGETTI E MATERIALI DA PORTARE
Sarà possibile realizzare tre progetti, sia a misura normale che in miniatura (scala 1:12): una coroncina con fiori o foglie da mettere in testa, una lampadina decorativa stilizzata ispirata al progetto funzionante che trovate nel blog I Spy DIY e decorazioni colorate su oggetti di legno che porterete da casa. Segue il materiale da portare per ogni progetto.

Coroncina
  • Filo di ferro (circa 60 cm)
  • Carta crespa verde o marrone
  • Fiori e/o foglie finti
  • Nastri colorati
  • Colla
  • Forbici
  • Tronchesine
  • Pinze
     
Lampadina
  • Filo di ferro (circa 60 cm per la lampadina grande e circa 25 cm per quella piccola)
  • Tubicino di plastica colorata degli scooby-doo
  • DAS bianco
  • Pennarello indelebile giallo (per la lampadina in miniatura)
  • Tronchesine
  • Pinze
Legno dipinto
  • Oggetti di legno
  • Due o tre diversi colori acrilici
  • Vernice protettiva trasparente
  • Nastro di carta
  • Forbici
  • Pennello (la grandezza dipende da quanto è grande l'oggetto che volete dipingere)
  • Matita e righello

Come sempre siete tutti invitati a portare qualcosa da mangiare o da bere! E non esagerate con le quantità ;)

------------------------------------------------------------------------------------------------
Cos'è un Craft Party
E' un modo per conoscere altre persone con la passione per l'handmade, incontrarsi ( magari far nascere nuove idee e collaborazioni) e fare due chiacchiere mentre si possono seguire dei mini-workshop per la realizzazione di facili progetti creativi.

Come funziona un Craft Party
Ci sarà un tavolino dedicato a bevande, stuzzichini e dolci che ognuno di voi è invitato a portare.
Altri tavoli saranno sparsi per la palestra, con delle sedie. Su ogni tavolo verrà fissato con dello scotch un progetto, protetto da una cartellina di plastica. I partecipanti potranno liberamente girare e fermarsi a lavorare su uno, due o tutti e tre i progetti, conoscere gli altri, scambiare idee, proprio come ad una vera festa. In questo modo anche chi arriva tardi può iniziare subito a fare quel che vuole senza rimanere indietro.

FOTO
Le foto del party, se verranno bene, saranno messe on line tranne quelle dei bambini. Se non vorrete comparire comunicatelo agli organizzatori. Se avete una macchina fotografica va benissimo ma per favore non fotografate i bambini!

-----------------------------------------------------------------------------------------------
VI ASPETTIAMO! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri

DAS PARTY Roma 2011 - Materiale

I progetti da realizzare sono tre: 1 - Bracciali di Lillicose 2 - Ciotoline fiorite di Mairitales 3 - Sassi portacandela di Mairitales Materiale da portare: - das bianco - candelina scaldavivande - colla vinilica - contenitore sorpresine Kinder o un tappo alto - taglierino - mattarello piccolo - scatola di scarpe - bastoncino per spiedini - cannuccia da bibita Vi aspettiamo!

Taglia & decora party

Packaging anonimo, prodotti impersonali, è sempre più difficile distinguersi dalla massa. E se fosse sufficiente un tocco di colore, un disegno particolare, per trasformare una semplice busta marrone o un ciondolo lineare, in una girandola di emozioni? Noi mettiamo a disposizione adesivi, tag, etichette e tanto altro, tu porta il tuo packaging, una tua creazione a cui vuoi dare un tocco di vitalità, e guarda nascere un nuovo amore tra idee e manualità. Ti aspettiamo: quando   sabato 30 marzo 2019   ore         16.00   dove       Spazio Chirale , via Ignazio Persico, 32 – 34, Roma mappa