Passa ai contenuti principali

Fotografiamoci!

Per il primo Craft Party del 2017 abbiamo scelto un tema speciale. L'invito è rivolto in particolare a tutte le creative e creativi che utilizzano i social per promuovere la loro attività.
Il dover gestire da soli ogni fase del lavoro (ideazione, realizzazione, promozione) rende la nostra attività complessa e faticosa ma non impossibile da portare avanti. Fondamentali in questo processo sono le foto che indubbiamente hanno il maggior impatto sui nostri potenziali clienti.
La rete è ricca di corsi, post, articoli che possono aiutarci a realizzare foto attraenti ma alle volte non basta. Per questo abbiamo pensato di allontanarci da video e tastiera e incontrarci dal vivo per uno scambio di consigli, esperienze, modelli, sfondi, idee.

  

DOVE
Via del Monte delle Capre,23 (zona Trullo) – ROMA
Qui la MAPPA
Raggiungibile con i seguenti mezzi:
Autobus: 228, 719, 771, 775
Per favore, non entrate nel cortile con la macchina. Dentro il cancello troverete le frecce che vi guideranno. L'Associazione "Insieme per il Trullo" ci ospita nella palestra dotata di climatizzatori, bagni, tavoli e sedie.

QUANDO
Sabato 17 giugno dalle 11.00 alle 18.00 circa.

PARTECIPAZIONE
Gratuita.

ISCRIZIONE
Il numero massimo di partecipanti è 30.

COSA PORTARE
- Macchina fotografica o cellulare con cui fare le foto.
- Le proprie creazioni.
- Sfondi e oggetti utili per allestire i set fotografici. Faretti e prolunghe, se li avete.
- Cibo e bevande per il pranzo e la merenda. Non c'è il frigorifero.

Chi vuole potrà rendersi disponibile a fare da modella/o per chi crea vestiti, accessori, gioielli. Ci sarà da firmare una liberatoria per permettere ai creativi di utilizzare le foto sui social e sui siti. Per chi non vuol far vedere il viso o altre parti del corpo, studieremo trucchi per coprirli con cappelli, occhiali da sole, foto di schiena, pose che nascondano.

Le indicazioni per coordinarci su cosa portare, sia cibo e bevande che allestimento per i set fotografici, verranno date sulla pagina Facebook dell'evento.
Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Foto del Das party

Ecco le prime foto del das party, domani i progetti completi ;) Il badge e le perle di das di Notforeat Bijouxdellostregatto al lavoro Piera, la presidentessa dell'associazione "Insieme per il Trullo" che ha ospitato il Das party, al lavoro Alcune creazioni in fase di asciugatura Alcuni partecipanti al lavoro Chiara work in progress La postazione con il pc dei Notforeat grazie al quale ci siamo collegate con il team on line Il tavolo con i volantini, i biglietti da visita e foto di alcune creazioni del team Il tavolo dei rinfreschi con due partecipanti Concentrati nel lavoro Chiara mostra una delle sue perle Perle in fase di asciugatura Foto di gruppo di team - Dietro da sinistra: Notforeat , Bijouxdellostregatto , Mairitales , LandofHildr . Sotto da sinistra: Vivislab , LandofHildr Foto di gruppo. Dietro da sinistra: due signore di cui non ricrdo il nome, scusate :( Giovanna ( Notforeat ), Priscilla ( Bijouxdellostregatto ), Roberta ( Mairitales ), Alda, LandofHildr (St

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata. Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici. Uno dei tre set fotografici improvvisati Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera. Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie. Tavolata ricca e gustosa Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina. Sotto la sua guida professionale abbiamo ri

Craft party e workshop di RILEGATURA GIAPPONESE

Paola (PaulinePaulette) ci insegnerà come rilegare un quaderno in stile giapponese, ecco le informazioni che riguardano l'evento: QUANDO: Sabato 17 novembre, ore 15.30 INGRESSO LIBERO LUOGO: Roma Associazione "Insieme per il Trullo" onlus, via Monte delle Capre, 23 – zona Trullo Il luogo del party è una palestra, luminosa, grande, dotata bagni e appendiabiti. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA Il workshop di rilegatura è a NUMERO CHIUSO ! Il limite è di 12 posti. Si può assistere al workshop di rilegatura e partecipare ai workshop sui segnalibri (inizio previsto per le 16.30) senza prenotazione. PROGETTO E MATERIALE: Ogni partecipante dovrà portare con sé il seguente materiale: Rilegatura: - carta da fotocopie per l'interno (preferibilmente formato A4) Il plico può essere spesso intorno al mezzo centimetro. - carta per la copertina. L'ideale é una carta un po' più pesante di quella per l'interno, va bene anche carta da pacchi, carta da fotocopi