Passa ai contenuti principali

Sabato al Craft Party Fotografiamoci

E' stato un Craft Party lungo, intenso e produttivo. Il traffico di Roma, complice una manifestazione, ha rallentato l'arrivo dei partecipanti che una volta giunti hanno trovato rifugio nella palestra rinfrescata dall'aria condizionata.
Abbiamo iniziato con solo mezz'ora di ritardo e ci siamo subito messe all'opera. La mattinata si è aperta con le spiegazioni di Conny e l'allestimento di tre set fotografici.

Uno dei tre set fotografici improvvisati
Ci siamo scambiate consigli e suggerimenti, sfruttando la piccola lightbox fatta in casa da Conny, una struttura di cartone con vari tipi di sfondi intercambiabili e un paio di teli appesi agli armadi per avere uno sfondo adatto a foto a figura intera.
Le prove sono finite all'ora di pranzo, quando ci siamo buttate sulle delizie culinarie.

Tavolata ricca e gustosa
Una pausa di chiacchiere e relax e i lavori sono ripresi appena è arrivata Martina.
Sotto la sua guida professionale abbiamo rifatto le foto e i risultati sono stati sorprendenti.

Conny fotografa la modella Carolina con l'aiuto di Martina e Raffaela
Come sarà venuta la foto?

Loredana e Veronica assistono sorridenti

Ipotesi su come fotografare le scatoline-biglietto

Piccola pausa sedute mentre Martina ci spiegava come usare macchine fotografiche e cellulari, i "trucchi" della sezione aurea, del triangolo aureo, la regola dei terzi, l'orizzonte e la prospettiva, i colori, la luce.

Antonella entusiasta per i biscotti :)
Abbiamo finito puntuali, saluti, ringraziamenti e tutte a casa, speriamo, con un bel bagaglio di informazioni da mettere in pratica :)
Grazie all'associazione "Insieme per il Trullo" per l'ospitalità.
Un enorme grazie a Martina che ci ha accompagnate in un breve ma intenso percorso ricco di informazioni e consigli fotografici.
Grazie a Conny che si è caricata di materiale per gli sfondi, faretti, lightbox.
Grazie a tutte le partecipanti con il loro carico di simpatia, cibo (buonissimo!) e condivisione.
Ciao al prossimo Craft Party e buona estate 2017! :D

In ordine alfabetico:
Antonella creazione di gioielli
Carolina di Seta e Acciaio
Loredana e Veronica di Invisibile Meraviglia
Raffaela di Giochi di panno
Roberta di MairiTales

Commenti

  1. Bravissime! Doveva essere un incontro veramente interessante! E soprattutto divertente :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DAS PARTY Roma 2011 - Materiale

I progetti da realizzare sono tre: 1 - Bracciali di Lillicose 2 - Ciotoline fiorite di Mairitales 3 - Sassi portacandela di Mairitales Materiale da portare: - das bianco - candelina scaldavivande - colla vinilica - contenitore sorpresine Kinder o un tappo alto - taglierino - mattarello piccolo - scatola di scarpe - bastoncino per spiedini - cannuccia da bibita Vi aspettiamo!

Taglia & decora party

Packaging anonimo, prodotti impersonali, è sempre più difficile distinguersi dalla massa. E se fosse sufficiente un tocco di colore, un disegno particolare, per trasformare una semplice busta marrone o un ciondolo lineare, in una girandola di emozioni? Noi mettiamo a disposizione adesivi, tag, etichette e tanto altro, tu porta il tuo packaging, una tua creazione a cui vuoi dare un tocco di vitalità, e guarda nascere un nuovo amore tra idee e manualità. Ti aspettiamo: quando   sabato 30 marzo 2019   ore         16.00   dove       Spazio Chirale , via Ignazio Persico, 32 – 34, Roma mappa